Silos in acciaio


Silos Trasportabile

Silos acciaio monoblocco - trasportabile

Silos bullonati in acciaio

SILOS
Trasportabili

SILOS
Monoblocco

SILOS
Bullonati

Silos in acciaio con capacità
da 18 m³ a 22 m³.
Silos progettati per essere caricati e scaricati agevolmente da apposito mezzo di autotrasporto.
Indicati per lo stoccaggio di intonaci e malte preconfezionate.
Silos in acciaio con capacità
da 16 m³ a  50 m³.

Silos monoblocco completamente saldati, offrono maggiori garanzie di sicurezza per i materiali insilati.  Adatti anche per cantieri con impianto o piccole industrie.
Trasportabili con normali mezzi autoarticolati.
Silos in acciaio con capacità
da 25 m³ a oltre 3.000 m³.
Ampia gamma di sili bullonati completi di tutti gli accessori necessari a coprire le esigenze di vari settori industriali.
Trasportabili smontati con normali mezzi autoarticolati.

 

Descrizione silos in acciaioSin dal 1969 CAMS progetta e costruisce silos in acciaio per lo stoccaggio di materiali diversi nei settori dell’edilizia e industria in genere. Di serie vengono realizzati con capacità da 15 a oltre 3000 m³ con diverse tipologie costruttive per soddisfare qualsiasi esigenza.
Tutti i silos in acciaio sono progettati dagli ingegneri dell’ufficio tecnico con l’ausilio delle più avanzate tecnologie informatiche. I sili e tutti i componenti secondari come scale, serbatoi, coclee, gambe, controventi, bocche flangiate, ganci di sollevamento ecc. vengono dimensionati e calcolati seguendo scrupolosamente le direttive delle normative vigenti e tenendo in considerazione l’utilizzo finale per i quali sono destinati. Ogni silos viene disegnato interamente in 3D (CAD)  per passare poi alla produzione con l’ausilio utensili a controllo numerico (CAM).
I silos in acciaio sono realizzati interamente presso gli stabilimenti della CAMS Group, il processo  produttivo è dotato di un sistema di costante controllo in grado di assicurare i requisiti previsti dalla Certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
Per ogni commessa vengono messe in primo piano le esigenze del cliente; il tipo di materiale da insilare e la località impongono un dimensionamento adeguato dei vari componenti ed una efficace protezione dagli agenti atmosferici.

La realizzazione del prodotto finito avviene attraverso vari stadi di trasformazione dei materiali, la prima fase prevede  l’utilizzo di utensili a fluido attivo a controllo numerico (CNC) come il taglio al plasma oppure laser; segue la fase di assemblaggio/saldatura delle parti meccaniche e dopo un’accurata verifica del prodotto si passa alla verniciatura finale.
Il trattamento superficiale di finitura dipende dalla richiesta del cliente e può essere standard con una mano di antiruggine e una mano di smalto sintetico, oppure speciale con sabbiatura e ciclo epossidico o epossidico vinilico o poliuretanico. Ogni silos è caratterizzato da impiego di materiali di ottima qualità, solidità nella costruzione, ottima finitura superficiale.

I sili possono essere corredati di prolunghe gambe e strutture portanti in modo da renderli adattabili a qualsiasi esigenza lavorativa.
Di serie il silos viene corredato di bulloneria zincata, guarnizioni o silicone per la giunzione dei vari elementi.
A richiesta sono disponibili vari accessori di completamento e relazione di calcolo.

 

Trasporto silosTutti i sili CAMS possono essere trasportati su camion e container Open Top per poi essere facilmente assemblati in cantiere .
Non occorrono mezzi particolari; tutte le varie parti dei sili hanno dimensioni ed ingombri tali da rientrare nelle sagome ammesse dai trasporti stradali, inoltre la modularità dei sili CAMS consente di trasportare più sili con un solo automezzo o all’interno di un unico container tipo O.T.