Descrizione
Gli elevatori a tazze sono stati progettati per soddisfare la necessità dei settori industriali di sollevare verticalmente i materiali.
CAMS INDUSTRIALE produce elevatori a tazze a doppia canna con trazione a nastro. Il materiale viene caricato nelle tazze dalla bocca di carico prima canna dalla quota inferiore, elevato alla quota superiore e scaricato dalla bocca di scarico della seconda canna.
In funzione del materiale trattato vengono adottati diversi accorgimenti e velocità, con materiali abrasivi le tazze vengono prodotte con acciaio antiusura, con materiali in polvere come cemento, calce o ceneri vengono impostate velocità inferiori per evitare l’eccessiva formazione di polveri.
Gli elevatori a nastro permettono di disporre le tazze e regolare la velocità in modo da ottenere la portata richiesta dal ciclo di produzione.
Caratteristiche tecniche Elevatore a tazze
Versione a nastro, esecuzione a canna doppia;
Dimensione canna 200 – 280 – 380 mm
scale e parapetti
piani d’ispezione testata
eventuali deviatori a comando pneumatico
Campi di utilizzo
Gli elevatori a tazze vengono installati in vari settori industriali quando è necessario trasportare del materiale ad una quota superiore.
Sono spesso utilizzati anche nei nostri impianti per lo stoccaggio di cemento o altro materiale in polvere, per ripartire il materiale tra i vari silos o altro.
CAMS INDUSTRIALE progetta e produce impianti elevatori su misura dimensionati in funzione del tipo di materiali da movimentare e secondo le esigenze del cliente.
Certificazione ISO 9001.