Svuota big bag


 

Svuota big bag_web

 

 

Svuota big bag descrizione

Svuota big bag descrizione 
Gli svuota Big-Bag sono composti da un telaio regolabile in altezza per il sostegno dei sacchi di varie dimensioni, e da una tramoggia con moto-vibratore per lo scarico del materiale.
Il carico del materiale può avvenire mediante carrello elevatore oppure mediante paranco, secondo le esigenze del cliente.
Prima del carico il telaio deve essere regolato in altezza secondo la dimensione del big bag, poi il saccone viene fissato ai ganci posti nella parte superiore del telaio. La parte inferiore del big bag viene introdotta nella bocca di carico della tramoggia e, tramite apposito portello possono essere sciolti i lacci di chiusura per la fuoriuscita del materiale. Su richiesta il telaio può essere dotato di rompisacco.
La tramoggia è dotata di moto vibratore elettrico per agevolare lo scorrimento dei materiali impaccanti, e di bocca di scarico flangiata nel caso in cui sia previsto il collegamento ad una coclea, oppure di valvola a farfalla manuale. La tramoggia è dotata di camino con calza filtrante per impedire la fuoriuscita delle polveri.
Tutto il sistema è stato studiato per consentire lo svuotamento in sicurezza del big bag, senza romperlo e permettere il riciclaggio dello stesso.

 

 

Svuota big bag descrizione delle parti Descrizione delle parti svuota big bag
Materiale di costruzione: acciaio al carbonio
Traliccio di contenimento
Asta regolabile in altezza
Telaio preparatore per forche muletto
Tramoggia con portello
Piano di appoggio in gomma
Protezione perimetrale in gomma
Moto vibratore elettrico tipo CS03N/2, kg 120
Calza filtrante
Dimensioni 1.200×1.500 mm x Altezza 3.500 mm
Adattabile al carico di sacconi da 500 a 2000 Kg.

Scheda tecnica svuota big bag

Scheda Prodotto

 

 

Svuota big bag campi di applicazioneCampi di utilizzo
Lo svuota big bag viene utilizzato in vari settori industriali  per svuotare i contenitori di materiale in polvere o granuli, può essere abbinato ad una coclea per l’immissione del materiale nel circuito di impianti di dosaggio o miscelazione.